Il gigante bancario singaporiano DBS Lauds Crypto, dice che l’industria sta delineando „nuove frontiere coraggiose“
- Il colosso dei servizi finanziari DBS Bank ha pubblicato un rapporto che loda la crittografia per la sua sicurezza e convenienza.
- DBS ha evidenziato l’interesse degli investitori per il cripto come una fuga dalle tattiche globali di stampa del denaro in risposta a COVID-19.
Il gigante dei servizi finanziari con sede a Singapore
Il gigante dei servizi finanziari con sede a Singapore, DBS, ha applaudito bitcoin e criptovaluta e ha detto che l’industria stava creando una nuova frontiera coraggiosa.
Secondo un rapporto approfondito intitolato „Digital Currencies: Pubblico e privato, presente e futuro“, il gigante bancario riconosce il potenziale impatto di bitcoin e criptovalute. Secondo il DBS, il 2020 si sta profilando come un anno di riferimento nella storia della finanza digitale, con rapidi progressi nella connettività, nella mobilità e nell’archiviazione dei dati che si combinano con la „pandemia di accelerazione“ in fase di adozione.
Il DBS ha evidenziato il crescente interesse per i cripto-assets come copertura contro le tattiche globali di stampa del denaro da parte delle banche centrali in risposta a COVID-19.
Il rapporto recita,
Da quando le banche centrali di tutto il mondo hanno intrapreso un’espansione senza precedenti dei loro bilanci per combattere i venti contrari alla pandemia di Covid-19, l’interesse per le crittocittà, insieme all’oro, è riaffiorato.
Un’indagine del rapporto ha inoltre rilevato che oltre l’80%
Un’indagine del rapporto ha inoltre rilevato che oltre l’80% delle banche centrali intervistate stavano esplorando le valute digitali delle banche centrali (CBDC), che la DBS ha attribuito al crescente intrigo nella tecnologia finanziaria.
Il rapporto sostiene che i crip-asset sono qui per il lungo termine con una tendenza globale a ridurre l’uso del contante a favore di metodi più sofisticati.
Essendo in circolazione da più di un decennio, le valute digitali private o i criptos sono passati dal dominio di investitori individuali marginali a quello di essere offerti in borse regolamentate e negoziati da investitori istituzionali e al dettaglio sofisticati.
Mentre DBS ha definito la scomparsa del contante „in nessun posto all’orizzonte“, ha fatto un forte argomento a favore dell’attrattiva del cripto per la sua convenienza e sicurezza.